Se ti stai chiedendo perché attrai Relazioni che non ti soddisfano, questo articolo vuole aiutarti a comprendere perché ciò accade continuamente e come uscire da questo circolo vizioso.
Se c’è una cosa che ho imparato nel mio viaggio personale, è che la Felicità non sempre segue il Successo. E chissà quante di voi, come la “me” del passato, hanno una carriera brillante, una famiglia amorevole, eppure si sentono ancora profondamente insoddisfatte nelle Relazioni e nell’Intimità.
Hai mai vissuto la sensazione di “avere un bel niente”, nonostante sulla carta sembri che tutto sia al posto giusto?
È come se mancasse qualcosa, ma non riesci a mettere il dito sulla causa.
A cosa serve avere una carriera che ami, una famiglia desiderata, un partner che si sveglia al tuo fianco tutte le mattine (o quasi), una casa accogliente e magari un adorabile animale domestico.. Se tutto ciò non ti porta la felicità che ti aspettavi?
È un dilemma che molte di noi condividono. La questione è più profonda di quanto pensiamo.
L’insoddisfazione nasce quando smettiamo di ESSERE!
Smettiamo di ESSERE DONNE, ci allontaniamo dal nostro corpo, ci scolleghiamo dalle nostre qualità femminili, dal nostro sentire profondo e dal nostro Piacere.
Smettiamo di essere autentiche e ci immergiamo completamente nel fare. Nel perseguire obiettivi lavorativi, sportivi, familiari, perdiamo continuamente contatto con il nostro femminile.
In questa dimensione orientata all’azione e ad essere sempre sul pezzo, spesso la sessualità diventa meccanica, finalizzata a raggiungere un orgasmo oppure orientata a fare figli, spesso per replicare il mito della famiglia perfetta e del “Mulino Bianco” con cui siamo cresciute.
Cosa dire della sessualità in occidente, soprattutto in Italia, con i suoi condizionamenti e perversioni che distorcono il vero significato della Connessione intima con l’altro?
Nessuno ci insegna che l’Energia Primordiale è una forza creativa potentissima, la linfa vitale che influenza ogni aspetto della nostra vita.
E così, molte di noi perdono di vista il potenziale trasformativo di essere in armonia con il proprio corpo e con la propria energia primordiale.
‼️ Una Donna in armonia con il suo corpo e con la sua energia primordiale è una Donna Felice e creativa ‼️
Immagina una Donna che vive in completa armonia con sé stessa: non ha bisogno dell’approvazione esterna per sentirsi amata e realizzata.
L’approvazione e il riconoscimento che riceve dal partner, le Relazioni che attrae, diventano naturali conseguenze di essere in armonia con la propria sessualità, con il proprio corpo, con il proprio Femminile autentico.
Comprendi il ruolo che gioca la connessione con il tuo Essere Donna, in tutto questo?
⭕️ La soluzione non sta tanto nello smettere di FARE qualcosa dì per se, quanto nello SMETTERE di FARE per sentirti felice, vista e valorizzata.
Smettere di FARE delle azioni per compiacere e ricevere l’approvazione altrui, ma tornare a fare per il puro PIACERE di fare.
Questo è lo spirito con cui ho creato i percorsi che propongo.
E per quanto la parola “sessualità” possa ancora oggi spaventare, ti invito a riflettere su questa semplice equazione:
EMOZIONI = ENERGIA = SESSUALITÀ (ENERGIA PRIMORDIALE)
Ci troviamo di fronte a un potente mantra che ci ricorda la connessione profonda tra il nostro mondo emotivo, l’energia vitale che scorre in noi e la sfera intima della sessualità, il tutto riconducibile all’energia primordiale.
Le emozioni, con la loro varietà di sfumature e intensità, sono la chiave di accesso a un vasto serbatoio di energia che alimenta la nostra esistenza. Esse sono il catalizzatore che attiva la nostra forza vitale, trasformandosi in un’energia pulsante che anima tutte le nostre azioni, i nostri pensieri e relazioni. Questa energia, una volta riconosciuta e coltivata consapevolmente, diventa la forza propulsiva della nostra sessualità.
La sessualità non è semplicemente limitata all’atto fisico, ma è un riverbero di questa energia primordiale che si esprime attraverso la Connessione intima con noi stessi e gli altri.
L’equazione sopra ci invita a riflettere sulla profonda interconnessione tra il nostro mondo emotivo e la nostra sfera sessuale, riconoscendo che entrambi sono veicoli dell’energia primordiale.
Comprendere e abbracciare le emozioni come catalizzatori di energia, ci consente di vivere una sessualità più autentica e appagante, alimentata da una fonte che risiede nel nucleo stesso della nostra esistenza.
In un percorso verso la consapevolezza emotiva e sessuale, possiamo imparare a onorare e dirigere questa energia primordiale verso una manifestazione per noi più appagante e creativa. L’equazione ci invita a esplorare il potenziale trasformativo che emerge quando abbracciamo pienamente le nostre emozioni, canalizzando l’energia che ne deriva nella nostra sessualità e in ogni aspetto della nostra vita.
Le emozioni sono il veicolo attraverso cui possiamo accedere all’energia primordiale che alimenta la nostra sessualità:
Quando comprendiamo e impariamo a utilizzare questa connessione intrinseca, apriamo le porte a una vita vibrante, piena di autenticità e realizzazione. Apriamo le porte all’Amore e Relazioni potenzianti e nutrienti.
Per cominciare a vivere tutto questo, ti invito ad ascoltare il mio podcast gratuito The Tantric Leader. Lo trovi disponibile sulle principali piattaforme streaming, oppure cliccando uno di questi link:
Ascolta The Tantric Leader su Spotify
Ascoltalo su Apple Podcasts
Con Amore,
Il Piacere di vivere e il Piacere dell’orgasmo sono identici. L’ansia per l’orgasmo costituisce il nucleo della generale paura della vita. W.Reich